Lamtalia Comparatore Prezzi

Schermi a Led

schermi a led offerteNegli ultimi anni il mercato dell'elettronica ha assistito ad un'evoluzione delle tecnologie implementate sui televisori. Si è passati dalla TV a tubo catodico, al televisore LCD o al plasma fino ad arrivare alla gamma dei TV LED. La tecnologia utilizzata nel televisore LCD si basa sui movimenti naturali della luce tra i cristalli liquidi, che risultano inseriti tra due schermi polarizzati. Il consumatore che acquista un televisore LCD deve tenere in considerazione una serie di fattori, come tecnologia e caratteristiche, che possono aiutarlo nella scelta del modello.
I vantaggi del televisore LCD
I vantaggi principali del televisore LCD sono:
    * una migliore visione delle immagini. E' la luce l'elemento fondamentale che caratterizza la buona resa del display LCD. Il monitor del televisore LCD proietta immagini più nitide (migliora il contrasto) e luminose;
    * un'ottima risoluzione che lo rende ideale per le immagini ad alta definizione. Confrontando un televisore LCD con una TV al plasma della medesima dimensione, il prodotto LCD avrà  una risoluzione migliore con la tecnologia HDTV.
Il formato del televisore LCD
Indipendentemente dal fatto che il consumatore scelga un televisore LCD da 19 pollici o da 52 pollici, il mercato propone diversi formati. I formati maggiormente diffusi per gli LCD sono:
    * widescreen
    * 16:9
    * 4:3

Molte trasmissioni vengono proposte in quest'ultimo formato, ma solitamente il televisore LCD è in grado di trasformarle in formato 16:9, allungando e zoomando l'immagine originale. In alcuni casi, adattando la trasmissione ad un formato diverso rispetto a quello originariamente proposto, si può tenere una leggera distorsione dell'immagine.